C++20 per impazienti
🥳 Dopo quasi 3 anni dall’ultimo grande evento in presenza, l’Italian C++ Community è tornata a Milano con un meetup speciale per parlare del nostro linguaggio preferito, nella splendida Microsoft House! Abbiamo ospitato 40+ partecipanti.
🎙️ Per l’occasione, Marco Arena (fondatore e presidente di ++it) ha tenuto la sessione interattiva “C++20 per impazienti”.
🍕 Come ogni meetup che si rispetti, a seguire pizza e networking in zona hanno.
🆓 Partecipazione totalmente gratuita ma iscrizione obbligatoria.
Programma
- 18:30 - 19:00: Doors Open & Networking
- 19:00 - 20:30: Marco Arena presenta C++20 per impazienti
- 20:30 - *: Pizza e networking in un locale nei dintorni
La sessione
La sessione sarà interattiva: aspettatevi sorprese, gadget e divertimento…
C++20 è una major release dello standard che introduce novità importanti come Concepts, Ranges, Modules e Coroutines. Tuttavia queste “big” feature sono piuttosto invasive e rivoluzionarie, rendendo l’adozione del C++20 ancora più ardua rispetto ai suoi ultimi predecessori.
Ma i nostri compilatori sono pronti e magari sta partendo proprio ora un nuovo progetto completamente isolato…
“Mamma, posso accendere il C++20?”
Vi racconterò quelle feature del C++20 che vi permetteranno di introdurlo in maniera incrementale, come se fosse una sorta di “Service Pack” di C++17. Feature preziose che vi daranno piccoli e grandi benefici ma che non richiedono uno stravolgimento delle vostre codebase.
Il relatore
Marco Arena lavora in Tetra Pak come AI Software Engineer. Dal 2011 al 2019 ha lavorato nel team F1 della Ferrari e ha guidato, negli anni, l’adozione dei nuovi standard del C++.
Fondatore dell’Italian C++ Community, Coding Gym e ML Modena, dal 2016 Microsoft gli conferisce il titolo di MVP.