C++20 for the daily job

Tornano i meetup C++ in presenza realizzati dall’Italian C++ Community e ospitati da ConoscereLinux!

Ogni incontro prevede la condivisione di un argomento, spazio per le domande e poi una pizza tutti insieme. Il formato della presentazione può variare ed è deciso dal relatore ospite della serata: talk frontale, workshop, live coding, ecc.

Gli incontri, come avveniva prima dell’emergenza sanitaria, saranno trasmessi anche in diretta streaming. Per interagire con il resto della community, richiedi (se non ce l’hai già) l’accesso al nostro team slack ed entra sul canale #meetup-modena.

La sessione

C++20 è una major release dello standard che introduce novità come Concepts, Ranges e Modules che stavamo aspettando da tanti anni. Tuttavia queste “big features” sono piuttosto invasive e rivoluzionarie, rendendo l’adozione del C++20 ancora più ardua rispetto ai suoi ultimi predecessori. Ma i nostri compilatori sono pronti e magari sta partendo proprio ora un nuovo progetto completamente isolato…

“Mamma, posso accendere il C++20?”

Vi racconterò quelle feature del C++20 che vi permetteranno di introdurlo in maniera incrementale, come se fosse una sorta di “Service Pack” di C++17. Feature preziose che vi daranno piccoli e grandi benefici ma che non richiedono uno stravolgimento delle vostre codebase.

Il relatore

Marco Arena lavora in Tetra Pak come AI Software Engineer. Dal 2011 al 2019 ha lavorato nel team F1 della Ferrari e ha guidato, negli anni, l’adozione dei nuovi standard del C++.

Fondatore dell’Italian C++ Community, Coding Gym e ML Modena, dal 2016 Microsoft gli conferisce il titolo di MVP.

Video e materiale dell’evento

Quando: