C++ to the Web (and beyond): an introduction to WebAssembly
Tornano i meetup C++ in presenza a Modena realizzati dall’Italian C++ Community e ospitati da ConoscereLinux!
Ogni incontro prevede la condivisione di un argomento, spazio per le domande e poi una pizza tutti insieme. Il formato della presentazione può variare ed è deciso dal relatore ospite della serata: talk frontale, workshop, live coding, ecc.
Gli incontri, come avveniva prima dell’emergenza sanitaria, saranno trasmessi anche in diretta streaming.
Iscrizioni
La sessione
Il C++ è da sempre un pilastro per le applicazioni native, ma con WebAssembly è finalmente sbarcato sul Web. In questa sessione vedremo come compilare C++ in WebAssembly utilizzando Emscripten, analizzeremo i vantaggi e limiti di questa tecnologia e discuteremo di quali scenari apre per lo sviluppo di webapp in browser e non solo. La presentazione includerà esempi pratici e indicazioni utili per iniziare ad utilizzare WebAssembly nei propri progetti.
I relatori
Nurrito Eugenio: Mi sono laureato in Fisica Applicata a Bologna, dove ho iniziato a smanettare con Python e CUDA per fare Computer Vision con il Deep Learning. Da 7 anni lavoro in Deep Vision Consulting, dove mi occupo di deployment ed embedded. Lì ho scoperto quanto anche il C++ possa essere potente e divertente, se usato bene.
Video e materiale dell’evento
- Video in diretta streaming:
(verrà caricato appena disponibile)