Comunicazione real-time con WebRTC in C++
L’Italian C++ Community vuole tenere attivo un dialogo sul C++ a Modena coinvolgendo chiunque sia interessato. I meetup C++ sono ospitati da ConoscereLinux.
Ogni incontro prevede la condivisione di un argomento, spazio per le domande e poi una pizza tutti insieme. Il formato della presentazione può variare ed è deciso dal relatore ospite della serata: talk frontale, workshop, live coding, ecc.
PS in regalo ai partecipanti i nostri mitici stickers :)
La sessione
WebRTC è una libreria di Google, scritta in C++, per la comunicazione audio/video/dati in tempo reale via internet. Rappresenta lo standard di fatto in quanto è integrata all’interno dei maggiori web browser e utilizzata da tantissime applicazioni web-javascript per audio/video chat. Dopo avere visto i principali concetti relativi al problema della trasmissione in tempo reale, e i principali oggetti che li implementano, vedremo come utilizzare la libreria all’interno di programmi C++.
Il relatore
Yuri Valentini ha sviluppato firmware e software per automazione industriale, per il settore biomedicale e nel campo della telefonia e videoconferenza, utilizzando i linguaggi di programmazione C/C++, C# e Python, cercando di adottare le pratiche agili per lo sviluppo del software.