Bruce Lee per programmatori C++

L’Italian C++ Community vuole tenere attivo un dialogo sul C++ a Modena coinvolgendo chiunque sia interessato. I meetup C++ sono ospitati da ConoscereLinux.

Ogni incontro prevede la condivisione di un argomento, spazio per le domande e poi una pizza tutti insieme. Il formato della presentazione può variare ed è deciso dal relatore ospite della serata: talk frontale, workshop, live coding, ecc.

PS in regalo ai partecipanti i nostri mitici stickers :)

La sessione

banner

Bruce Lee è noto ai più per essere stato un grande campione di arti marziali che mostrò il suo talento a tutto il mondo attraverso un nuovo genere cinematografico. Bruce Lee, in realtà, desiderava utilizzare il cinema per portare in Occidente un po’ della sua cultura e filosofia.

Studiando questo personaggio, ho scoperto una filosofia semplice ma affascinante che può trovare applicazioni in qualsiasi ambito pratico della nostra vita, incluso lo sviluppo software. Ve la racconterò dal punto di vista di un programmatore che desidera migliorare il suo approccio col C++, mostrando numerosi esempi.

Slides

Il relatore

Marco Arena lavora come AI Software Engineer in Tetra Pak. Dal 2011 al 2019 ha lavorato nel team di Formula 1 della Ferrari sviluppando software mission-critical relativo a telemetria e simulazioni. Marco è fondatore di Italian C++ Community, Coding Gym, ML Modena. Microsoft lo premia col titolo di “MVP” dal 2016.

Video dell’evento

Quando: